Risveglio

My Life Time

Finalmente il sole. Le temperature si alzano. Il cielo è sempre più spesso azzurro. Persino l'animo e la voglia di fare si risvegliano. Adoro la Primavera. Non come l'Estate ma l'adoro tanto. Il perché è presto detto: c'é il sole. Cosa c'é di meglio di alzarsi la mattina, guardare fuori dalla finestra e vedere che c'é il sole. Si, la neve è bella e dite quel che volete sui colori dell'autunno ma il Sole, il caldo.. devo continuare? Ovvio che si: le passeggiate, le giornate all'aperto in generale, poter stare seduti nel deor di un bar senza congelare o senza cappotto, il profumo dei fiori nell'aria (sempre che non siate allergici), colori dappertutto e tutto che rinasce dopo il letargo invernale. E che dire delle giornate che diventano più lunghe (nel senso che ci sono più ore di luce... ovviamente più di 24 ore non ce le danno).

Oggi sono uscito in maniche corte e dev'essere ciò che mi ha ispirato a scattare qualche fotografia e camminare senza pensare a nulla. Visto che ultimamente ho tantissimi pensieri nella testa mi ha fatto bene prendere una boccata d'aria calda (a tratti, perché c'era un leggero venticello artico). 

A volte ho bisogno di camminare senza pensare a ciò che mi da pensiero. Vi consiglio: iPod alle orecchie, musica nuova (non già sentita perché magari riuscite ad associarla a qualcosa ed ecco che tornano i pensieri cattivi) e via. Io lo trovo liberatorio.. e voi? 
Non serve fare tanti chilometri, personalmente oggi mi sarebbe bastata la prima mezzoretta ma visto che il tempo lo permetteva ho allungato il tiro.


Con questa fotografia, l'albero del mio vicino (che non avevo mai visto così fiorito), vi lascio a godervi la Primavera se potete. Saluti!