New Game +

My Life Time

Non mi segue praticamente nessuno quindi il grande cambiamento che ha subito il blog passerà di certo abbastanza inosservato. Ci sono però dietro alcune motivazioni che ovviamente mi sento di scrivere qui sul mio spazio personale. Alla fine un blog serve a questo e se io mi dedicassi di più ai blog degli altri probabilmente avrei più persone con cui condividere quelle due o tre scemate che scrivo  di giorno in giorno. Ci lavorerò su... 

Questa volta ho optato per un titolo decisamente diverso: The New Me. Perché? È un discorso che voglio affrontare con calma e attenzione.

Prima di scrivere questo articolo sono tornato indietro sui miei passi e ho ri-letto alcuni post di "vita quotidiana". Ho scoperto che sono ben pochi e nemmeno così ben formulati. Non ho mai davvero condiviso nulla... basta leggere la frase con cui mi presentavo la prima volta: "Mi chiamo Gianluca e sono uno studente universitario che ha deciso di scrivere un blog". Al limite dell'imbarazzante. Quel Gianluca non esiste più. Era l'inizio dell'università e avevo appena dimenticato l'orripilume (me lo sono inventato) delle Superiori. In quel momento, forse proprio con il blog, ho provato a selezionare il New Game la prima volta. Una "Nuova Partita" che però non mi ha condotto molto lontano. Beh dai, qualche cambiamento c'é stato ma non nella mia personalità troppo chiusa. Ora, dopo qualche anno (in cui ancora l'università non l'ho finita ahimè), sono di nuovo qui, pronto a ricominciare la Partita ancora una volta. Forse non sono del tutto pronto e magari non sono del tutto nuovo ma qualcosa si sta lentamente muovendo. Mi sento diverso, un po' più tranquillo e sto anche meglio con me stesso. Non ho ancora concluso gli studi ma sto studiando un piano che non può fallire (le ultime parole famose).

The New Me rappresenta un nuovo inizio per me. Il perché è presto detto: Sono gay. Non è una novità. Lo sono da sempre (in linea di massima) solo che è da poco che ho deciso di dichiarami alle persone che mi sono più vicine. È iniziato tutto con la mia migliore amica: gliel'ho detto per messaggio forse un annetto fa e credo di averle causato un attacco di cuore per via del tempo che ci ho messo a darle la rivelazione del secolo (più che per la rivelazione in se). Con parecchia fatica, dovuta principalmente al mio spirito chiuso e troppo agitato per dire le cose con tranquillità sono riuscito a farlo sapere a chi mi sta intorno, eccezion fatta per i miei genitori. Sto solamente aspettando il momento più giusto per farlo e visto che non sanno dell'esistenza di questo blog non ho da temere che lo scoprano per sbaglio... forse. Sarebbe troppo da ridere.. Comunque ora mi sento dannatamente bene con me stesso. Tenersi dentro una cosa, non parlo solamente del proprio orientamento sessuale ma in generale, è troppo per una persona. Condividere con altri dovrebbe essere facile e liberatorio. Io però non riesco a non temere per il giudizio degli altri e in questo voglio cercare di cambiare. Lavorerò anche su questo... se avete consigli li accetto volentieri.

Ecco spiegato il perché di The New Me. Da oggi in avanti affronterò la mia vita diversamente, cercando di sfruttare ogni occasione, pensando di meno (ora penso troppo) e agendo di più. Spero sia divertente... Non mancherò inoltre di raccontare di più sulle mie pagine e dedicare più tempo ai blog degli altri. Vedremo come evolverà la questione. Sono contento di aver reso partecipi i pochi lettori (anche occasionali) del mio Coming Out... di sicuro vi racconterò quello in famiglia: sempre che i miei non mi stendano.

Saluti.