Instaweek #49

Photography Time
Ciao a tutti. Mi avvicino sempre di più al capitolo finale di questa serie di articoli che da circa un anno sono la mia personale mostra settimanale di "opere". Non sono un fotografo, ne penso lo sarò mai, tuttavia a mostrarvi le mie foto così e dicendo un paio di scemate mi sento incredibilmente soddisfatto. Più che altro, sono stupito dalla continuità che sono riuscito a mantenere. Ora sto giusto decidendo se continuare dopo l'episodio cinquantadue o fermarmi ed iniziare qualcosa di nuovo. Mah. Ci sono ancora tre settimane prima della fine. Per ora, gustatevi queste sei foto! Buona visione.
17, giovedì 7 marzo 14.31 - In attesa. In giro ad Asti con mio padre. Una cosa che non capita molto spesso. In realtà se mi convincesse tutte le volte con il ristorante cinese sarei sempre in questa macchina. Li stavo aspettando... e annoiandomi vista la foto successiva.
9, giovedì 7 marzo 14.33 - Scarpe. Come precedentemente accennato. Aspettavo in macchina e mi annoiavo ed ecco spuntar fuori una nuova foto da aggiungere alla collezione che ritrae le mie scarpe. Se si potesse eseguire una ricerca su Instagram tra le proprie foto con tag specifici ne troverei almeno cinque o sei di foto delle mie Converse.
33, sabato 9 marzo 11.19 - Tomb Raider Collector's Edition. Ebbene si. Credo di aver già parlato per la mia passione per questo videogioco che mi accompagna già dal '96. Non potevo certo farmi mancare l'edizione speciale del nuovissimo capitolo della saga di Lara Croft! Giammai. Presto un articolo dedicato. Foto della settimana!
19, sabato 9 marzo 11.25 - Tomb Raider, Collezione PsOne. Giusto per dare più verità alla precedente affermazione ecco l'intera collezione dei giochi originali per PsOne o semplicemente per Playstation. Peccato che il primo l'abbia in platinum. In realtà ce l'avevo in versione standard (per intenderci con la scritta nera e il disco disegnato come gli altri) ma me l'ho perso nel trasloco di qualche anno fa. Fortuna che l'ho ritrovato a pochissimo in un negozio! Evviva!
10, domenica 10 marzo 13.49 - Cane di peluche strabico. Assieme a Tomb Raider anche questo pupazzo mi ha accompagnato nella crescita. Nel senso che ce l'ho da quando sono bambino. Chissà chi me l'ha regalato. Dovrei informarmi tanto per curiosità. Oggi chiederò a mia mamma.
6, domenica 10 marzo 18.44 - Luce soffusa. Ho cercato delle soluzioni riguardo all'illuminazione della mia camera senza dover accendere le tre lampade a muro che illuminano la stanza per intero. Ho pigliato questa specie di lampada contorta e l'ho attaccata al tavolino. Il soffitto bianco, una volta che l'ho diretta verso di esso, ha fatto il resto. A volte basta una sola luce per illuminare un'ambiente anche grande (e si risparmia un bel po').
E con i consigli della settimana sul risparmio energetico vi lascio alle vostre faccende. Io sto per mettere mano a Photoshop per non staccarmi più da lui fino a sta sera... e domani sarà lo stesso, e il giorno dopo ancora e così via. Se non vedrete il cinquantesimo e successivo Instaweek avrete la certezza che il programma di foto-ritocco mi ha assorbito dentro di se.
Saluti!