Instaweek #35

Photography Time

In gravissimo ritardo, giustificato però, scrivo queste poche righe dell'ormai antico Instaweek di due settimane fa. Ho già fatto quattromila errori in questa prima riga ma ora che ci penso... con sto ritardo, non ho mica più fretta di prima. Andrò con calma curando l'italiano e la mia precaria grammatica. Pensavo già di scrivere tutto abbreviato ma perché mai dovrei farlo! Pronti? Via! Sei foto!


14, martedì 27 novembre 10.32 - È già Natale! A Genova partono sempre con almeno un mese d'anticipo. Forse per andare sul sicuro o forse perché le vie da adornare sono talmente tante che ci si perde e si rischia di rimanere indietro col lavoro! Mah, comunque quest'anno sono incappato in alcune novità. Davanti alla pescheria di fronte a casa hanno piazzato delle renne tutte illuminate fatte di tondi cristalli di ghiaccio (finto ovviamente). Non ho potuto immortalarle perché sta pescheria è sempre aperta (unica al mondo) e mi vergognavo... il pesce poi nemmeno mi piace!
7, martedì 27 novembre 19.33 - Tagliolini. Mi sono dato alla pasta all'uovo. Dopo varie peripezie con la pasta normale ho cucinato una sera un bel piatto di pasta all'uovo. Se solo mi avessero detto che rende davvero tanto ne avrei buttato un etto solo, sufficiente per tre persone! Le foto sul cibo mi vengono comunque sempre bene... dovrei farne una professione.
9, mercoledì 28 novembre 10.42 - Mattino piovoso a Genova. Questa settimana ha piovuto in continuazione e io ovviamente ho sfruttato l'occasione (in particolare l'assenza di gente a piedi) per fare qualche foto alla city. Mezz'ora per raddrizzare le strisce pedonali ma ne è valsa la pena... tra l'altro mi stupisco del fatto che non sono nemmeno dovuto passare per Photoshop ma mi è bastato l'iPhone! Grande dispositivo!
21, giovedì 29 novembre 14.28 - Pioggia sui vetri. Piove ancora e ne approfitto nuovamente. Questa volta sul bus in direzione della stazione per il tanto desiderato ritorno a casa! Peccato che mi sia venuta un po' mossa ma le strade di Genova sono piene di buchi e quindi è stato inevitabile (prima volta che il mio tremore delle mani non mi impedisce di fare una foto ma lo fa qualcos'altro). Foto della settimana!
8, sabato 1 dicembre 18.49 - Ingresso di San Secondo. Giretto ad Asti e una foto ogni tanto ci sta. Non mi fidavo molto dell'effetto finale perché quando si scatta in condizioni di luce insufficiente le foto sono piene di difetti e colori assurdi. L'iPhone s'é comportato ancora ancora bene... credo fosse la prima volta che lo usavo per fotografare con poca luce. Beh, con quel che costa! (iPhone 4S).
9, sabato 1 dicembre 19.33 - Jurassic Park Blu-Ray Trilogy. Finalmente l'ho comprata. Passata da un giorno all'altro dal prezzo di trenta e spingi euro a soli 19.90 mi ci sono letteralmente fiondato sopra (dopo un giorno di ripensamento). Ammetto che ne è valsa la pena. Il formato HD dei film ti fa passar la voglia dello scaricarseli a casa e soprattutto dello streaming.
Con JP ho finito. Mi sono già visto i primi due e devo dire che sono spettacolari come sempre... anzi, di più con la forza dell'alta definizione. Non riesco a immaginarmi il lavoro che ci deve essere dietro alla creazione di un film come questo e poi sarei davvero curioso di conoscere i dettagli di una rimasterizzazione! Come si passa dal vecchio formato a quello nuovo. Non credo sia solo un moltiplicare i pixel. Mi informerò!

Saluti!