Instaweek #32

Photography Time

È stata, questa appena finita, una settimana strana. Noiosa, lunga e vuota di particolari. Tant'é che ho scattato per Instagram solo quattro foto e quindi questo Instaweek sarà un po' povero ahimè. Ho tuttavia una notizia riguardo ad un'iniziativa abbastanza interessante da parte di Mediaworld Italia e Igearsitalia. Assieme, queste due entità, hanno organizzato la raccolta di foto tramite hashtag per comporre, alla fine del percorso, un ebook distribuito da Mediaworld che insegna (o consiglia) come usare il proprio smartphone (Instagram è al centro di questo) per scattare fotografie e condividerle. Trovate tutto su IG cercando l'utente @mediaworldit ed ogni settimana potete partecipare al #instatips. Ora iniziamo!

✦♥ 18, martedì 6 novembre 15.46 - Controluce, nuvole a strisce. Il tempo di questo novembre non è tanto in quadro. Un giorno piove, quello dopo pure, poi si torna in estate e di nuovo al gelido autunno. Lo odio abbastanza soprattutto perché si diverte a prendere alla sprovvista. Ho iniziato questo martedì con la testa bagnata e nel pomeriggio mi becco un sole così? Assurdo! Foto della settimana!
7, mercoledì 8 novembre 19.29 - Lampadario di casa. Questa foto è approvata anche da mia nonna che ha esclamato: "sembra persin più bello che dal vero". Ed in effetti è vero. Se ci pensate, con un solo filtro e qualche piccola modifica un soggetto inutile può dimostrarsi passabile, quantomeno. A me, questo lampadario piace, quindi a maggior ragione trovo che la foto sia perfetta!
8, mercoledì 8 novembre 19.34 - Armadio scorrevole. Tornando al discorso di prima anche qui più o meno ci muoviamo nella stessa direzione. Questo, se non lo vedete dal vivo non potete capire che si tratta di un armadio (forse con molta fantasia). L'inquadratura cambia tremendamente il risultato finale, mi viene quasi da dire con certezza che l'inquadratura è tutto (soprattutto su Instagram dove la cornice quadrata chiede più impegno per essere riempita). Peccato che ero un po' storto se no sarebbe venuta meglio!
4, sabato 11 novembre 20.43 - Rubik. Questa foto ha ottenuto solo quattro cuoricini. Il significato non è che uno solo: tutti odiano il cubo di Rubik tanto da evitare anche le foto che lo rappresentano. Scherzi a parte, l'ho fatta un po' così perché non sapevo che fare ed aspettavo non mi ricordo più cosa. Non piace nemmeno a me poi così tanto. Il cubo lo odio perché non sono capace di farlo e nessuno dovrebbe possederne uno!
E con quest'obrobrioso enigma si conclude l'Instaweek della settimana. Spero di fare più foto durante la prossima perché, anche se impiego molto tempo a scrivere questo tipo di post, mi piace farlo e raccontarvi la mia settimana in poche foto non è lo stesso che in tante! Giusto? Non saprei... Ricordate di fare un salto sul profilo di Mediaworld Italia. Saluti!!