Instaweek #28

Photography Time

Questa volta, giuro, non è colpa mia. Internet da me è un terno al lotto. Ora so per certo che non è ne colpa mia, nè dell'iPhone o del Mac... insomma, è colpa del pessimo, e ci tengo a sottolinearlo, servizio di Alice (Telecom Italia). Se state pensando di attivare una linea ADSL a casa vostra evitate questa. Io adesso, appena trovo il tempo di chiamare un operato li metterò davanti ad una scelta: risolvere i miei problemi definitivamente o annullare il mio abbonamento in favore di altri (mi hanno detto che Fastweb è molto buono). Sono mesi ormai che mi ritrovo con internet ballerino oppure su un solo dispositivo alla volta. Per non parlare del fatto che i 7 MB di connessione non li ho mai visti. Comunque... faccio uscire oggi i due Instaweek. Il #28 della settimana scorsa e il #29 di oggi. Le foto in totale oggi sono ben 12 quindi ce n'é di lavoro! Iniziamo con le prime sette!

7, lunedì 8 ottobre 9.11 - Binario 2. Monotonamente la mia settimana comincia sempre dal binario numero due alla stazione di Asti. Il solito treno, il regionale delle 9.06... in ritardo da cosa potete capire leggendo l'orario dello scatto. Un viaggio abbastanza noioso visto che ero solo soletto.
 13, mercoledì 10 ottobre 10.30 - Omino verde. È proprio vero che scatto foto a qualsiasi cosa. Questo omino, per dirne una, è l'indicazione del bagno dei maschi in facoltà. Cioè non una cosa normale... chi, mi chiedo, fotografa cose di questo genere?
15, mercoledì 10 ottobre 16.58 - Verde ammaliante. Genova = Focaccia = Trofie al pesto. Sotto da me, che significa nei pressi di Architettura e più in generale in centro c'é un piccolo locale, rinnovato da poco specializzato in pasta fresca. Ne fanno di tutti i tipi ma senza dubbio il più invitante è tipico sono le trofie al pesto. Belle vero?
5, venerdì 12 ottobre 11.28 - Seduto in treno. Il ritorno, sempre in treno, è invece più vario. Ci sono parecchi treni per Asti da Genova e non sempre, anzi quasi mai, sono solo. Il venerdì è molto più divertente in treno.
9, venerdì 12 ottobre 14.28 - P di... continuate pure voi. Finalmente anche io mi sto mettendo sotto e cerco di prendere sta benedetta patente. Le P, necessarie alla pratica in casa, me le hanno gentilmente regalate ma non ne ho ancora fatto grande uso. Preferisco imparare un po' di più prima!
✦♥ 18, sabato 13 ottobre 14.22 - Cielo di Moncalvo. Non sto sempre a fotografare il cielo. Capita di tanto in tanto e guarda un po' questa foto c'ha preso bene. La Foto della settimana con ben 18 cuoricini. Sono proprio contento perché piace anche a me... e dopo queste frasi capisco che l'Instaweek sta perdendo smalto. Però che posso dirvi: aspettavo in macchina e ho usato l'iPhone per fare una foto, per altro brutta prima della modifica!
13, domenica 14 ottobre 13.42 - Caldarroste. Come dicevo, mi pare settimana scorsa, adoro le castagne. Le caldarroste sono senza dubbio le mie preferite. Devono essere essere cotte bene di modo che la buccia si stacchi del tutto semplicemente schiacciandole. Se sono perfino un po' abbrustolite ben venga!
E con questa evocativa foto di castagne, di cibo buono, vi lascio per scrivere il ventinovesimo episodio... sempre che internet non mi abbandoni! Tanti saluti e spero che le foto di questa settimana vi siano piaciute. Io mi diverto sempre a farle e sono contento di mostrarle... fiero di essere un iPhonefotografo.

Saluti!