Instaweek #26

Photography Time

Siamo esattamente a metà... 26 episodi, 26 settimane, sei mesi di Instaweek. Direi non male come continuità. Il mio progetto, che ormai porto avanti da queste 26 settimane, sta diventando sempre più corposo e si avvcina (ce ne vuole ancora) al termine. Dopo sei mesi però, l'instaweek è sempre il solito ma non potrei fare diversamente. Anzi, mi riesce perfino difficile pubblicarlo in orario... meglio non complicarsi l'esistenza che già lo faccio benissimo da solo. Comunque, le foto di oggi sono ben 7! Pronti? Via!

8, lunedì 24 settembre 21.39 - Castagne: il bello della stagione fredda! Ebbene si... vado matto letteralmente per le castagne. Che dire, sono buone fatte praticamente in ogni modo. In Corsica (paese dove, formaggi a parte, come prodotti tipici le castagne vincono alla grande) le ho addirittura provate sotto forma di dessert davvero buonissimo! Le mie preferite sono senza dubbio quelle su fuoco, le caldarroste. Croccanti, un po' carbonizzate, salate al punto giusto e calde, questo soprattutto, che d'autunno e d'inverno fa piacere alle mani. Bollite sono buone ma se posso scegliere... in foto, ovviamente, bollite. Eh vabbé!
4, martedì 25 settembre 8.47 - Orribile visione. Solo l'occhio più attento e un buon ingrandimento può mostrare il perché questa foto si chiami cosi! Si tratta di ragnatele e di ragni (credo invisibili in foto) mischiati alla rugiada del mattino. Scommetto che qualcuno potrebbe anche considerare apprezzabile questa visione... io, da bravo aracnofobico, direi proprio di no!
5, martedì 25 settembre 9.04 - Treno da Acqui Terme B/N. Finalmente una foto come si deve. Ovverosia: una foto che ho scattato con un minimo di accortezza senza inquadrare e scattare come faccio di solito. Il bianco e nero poi ci stava di brutto vero? No? Vabbé... a me piace da matti! Manco fosse il mio di treno che invece non arrivava mai!
7, martedì 25 settembre 12.58 - Che bel pranzo! Focaccia, sinonimo di Genova (più in largo anche di Liguria, ma soprattutto di Genova)... Se mai siete stati da queste parti e non avete mai assaggiato nemmeno un pezzo di focaccia siete proprio fuori. E anche se l'avete provata non avete sicuramente fatto colazione alla genovese ovvero pucciando un tocchetin di fugassa nel cappuccino! La fine del mondo... e della dieta!
 ♥ 4, giovedì 27 settembre 17.31 - Fontana rossa. Ogni tanto capita che a piazza De Ferrari (Genova, in centro), l'acqua della fontana venga illuminata in vari modi o tinta in altrettanti modi diversi. In questi giorni è di un rosso davvero carico. Un effetto curioso al quale non so dare una spiegazione. Ho cercato su internet ma non sono riuscito a scovare il motivo per tale colorazione... se lo sapete ditemelo! :)
5, sabato 29 settembre 9.39 - Belli addormentati. Risaputa è l'enorme presenza di gatti in casa mia (lo sanno coloro che vedono le mie foto di instagram, piene di gatti) o meglio fuori ma non sottilizziamo. È capitato che questo gattino grigio non sia solito starsene con i suoi due fratellini ne da solo. Preferisce la compagnia di un altro genere di essere vivente: l'uomo. Lui, se non è a contatto diretto con una persona è triste e la cosa fa molta tenerezza anche quando si lanciava contro la mia porta della camera per entrare e piazzarsi al calduccio tra le mie lenzuola... carino!
9, sabato 29 settembre 10.05 - Adattabilità. Beh quando si parla di cose curiose. Mi è cresciuta una piantina nello scarico laterale del lavandino della cucina. Ora la cosa non è tanto preoccupante ma è brutto pensare che dovremmo reciderla... però wow... le piante nei vasi in casa nostra hanno vita breve mentre quelle negli scarichi sono davvero coriacee... buon per loro.
E con i giardini pensili chiudo l'appuntamento di oggi con una informazione utile o almeno interessante. Ho scoperto un sito chiamato Statigram al quale vi connettete con il vostro account di Instagram e il sito vi da: ovviamente, la griglia con le vostre foto, le foto alle quali avete dato un cuoricino, la possibilità di scrivere e ricevere messaggi privati da altri utenti Statigram, una serie di statistiche ben studiate per controllare il vostro andamento sul noto social network e, idea carina, concorsi ai quali potete partecipare con semplici tag (quelli che si mettono con il cancelletto). Insomma, io ve lo consiglio poi fate voi! Secondo me, merita.

Saluti!