Instaweek #24

Photography Time

Ciao a tutti... la mia pigrizia sta iniziando ad abbandonarmi. Carico di nuovi propositi oggi scrivo l'articolo con solo quattro giorni di ritardo. Meglio che niente... spero che la settimana prossima siano almeno tre e poi due, e così via dicendo... Non perdiamoci in chiacchiere perché più scrivo e meno cose  mi vengono in mente da dire. Ventiquattresima puntata dell'Instaweek e questa volta le foto sono tantissime... quattro. Buona visione!

7, martedì 11 settembre 23.10 - Vecchia gloria. Windows sarà una gran patacca e MacOSX il meglio del meglio però una cosa la voglio dire. È grazie a Windows che si è sviluppata la mia curiosità informatica ovvero quella strana voglia di scoprire tutto sulla macchina che ho davanti. Mi sono sempre interessato di computer e mi pare strano che la mia vita non si sia focalizzata su di essi (colpa della mia mente bacata e del suo mantra: se sei bravo in una cosa evitala). Con il Mac credo di aver perso questa curiosità non dovendo più risolvere problemi di ignota natura come accadeva su finestre... Insomma, il Mac è per i pigri che non hanno voglia di passare grattacapi. Il PC è per quelli che vogliono osare il riciclo di una macchina ovvero: rovinarla con programmi, files e altre cose dannose che intaccheranno talmente tanto il computer da doverlo ripristinare o, peggio, buttare. Io mi piazzo tra i due... ma uso un Mac come se fosse un PC! Forse è un danno! Ahahahah...
5, mercoledì 12 settembre 15.14 - Arredi del Burger King (Casale Monferrato). Oltre che di Computer mi piace e mi sarebbe piaciuto dedicarmi all'arredamento di interni. Laure mancata a causa di una test d'ingresso, mi è sempre piaciuto scegliere mobili e gingilli vari per riempire le stanze della casa (la mia camera principalmente). L'unica cosa che, in questo ambito, mi va ancora di fare volentieri e commentare, continuamente, tutto quello che vedo in giro... se poi sono veri pezzi di design allora mi scateno e tiro fuori le mie poche ma curiose conoscenze in materia... poche per davvero visto che ho una memoria un po' lenta e poco consistente. Comunque pare sia un trend comune abbellire i fast food... pesantemente. Oddio, non è il posto più bello del mondo ma se questo basta a far dimenticare calorie, brufoli ed odor di fritto forse è un'ottima scelta. Almeno ci si rifà gli occhi!
6, sabato 15 settembre 21.58 - Luna. E come dicevo prima questa Luna, in realtà ce n'é un'altra gemella più piccola... le ha appese mia madre. A me piacciono molto e probabilmente le avrei prese anche io... ma fa cadere il discorso di prima. Rovina a terra come qualcuno che cade dalle scale. In ogni caso in quel momento (finalmente parlo un po' delle foto) ero parecchio annoiato e cercavo risposte a domande curiose e affascinanti riguardanti la vita, l'universo e tutto quanto... no scherzo, non sul fatto che ero annoiato. Comunque mi riprenderò... tornerò a scattare venti foto a settimana... e quel giorno gli Instaweek vedranno ritardi pari a 20-30 giorni.
6, domenica 16 settembre 16.53 - Ravioli alla piastra. Se c'è una cosa che al cinese non mi deve mancare beh, quella cosa sono i Ravioli alla piastra. Teneri e incandescenti ravioli cinesi ripieni di carne e verdura inzuppati in una salsa di soia densa con pezzettini di cipollotto e peperoncino. Cioè con una descrizione del genere non dovrei scrivere altro... intanto mi sta salendo l'acquolina in bocca. Mi pare quasi di sentire il gusto che hanno ed è davvero inimitabile. Tra l'altro li mangio solamente ad Asti perché a Genova, Alessandria e Casale (unici luoghi in cui io abbia mai assaggiato il cinese al mondo) non ce li hanno nel menù. Hanno si quelli al vapore o ai ferri ma mancano di condimento... la salsa è anche incredibile con le nuvolette e il riso!
E con questi splendidi ravioli ed un mucchio di testo chiudo la puntata dell'Instaweek settimanale promettendovi che la prossima settimana lo scriverò in tempo... Siri, senti un attimo, ricordami lunedì alle 14 di scrivere un articolo sul blog... Grazie! :)