Instaweek #14

Photography Time

Ciao a tutti. Ho riacquistato un po' di stabilità in questo week end e mi sono letteralmente perso nel fare foto con l'iPhone. Da questi scatti scaturisce un Instaweek lunghissimo, di ben dieci foto, che vi tocca sorbirvi ora. Inoltre ci terrei a fare un piccolo annuncio. Questo blog cambia, grazie all'Instaweek posso esprimere la mia creatività in un modo che davvero adoro: la fotografia. Tuttavia, scegliere bene che foto scattare e soprattutto scattarne almeno un paio durante la settimana sta diventando impegnativo. Vorrei provare a dare significato alle mie foto e poche volte ci riesco, però scattare in questo modo mi riempie di soddisfazione perché di mio non ho moltissimo tempo per prendere la Reflex e partire all'avventura. Magari potessi... l'iPhone (il 4S meglio di tutti con i suoi 8 MegaPixel) mi aiuta, avendo sempre con me un'ottima fotocamera compatta completamente automatica. I filtri di Instagram poi, sebbene non creino foto originali, aiutano e vanno scelti correttamente. Ci sono foto che non possono essere mischiate ad un effetto piuttosto che un altro... oppure quella in bianco e nero ci sta, l'altra no. È tutto uno studio che faccio mentalmente nei pochi istanti in cui decido di pubblicare una foto su questo incredibile Social Network. Ecco perché voglio dedicarmici a tempo pieno. Il blog dunque cambia volto (quando avrò preparato lo sfondo) e contenuti. L'Instaweek resterà settimanale e probabilmente parlerò un po' più spesso di Fotografia e Foto-Ritocco senza tralasciare le solite cose che potrebbero sopraggiungere: eventi particolari a cui partecipo, cose che devo assolutamente condividere, videogiochi, libri e film! E dopo questa lunga introduzione spero vi sia gradita la visione delle mie foto della settimana che, ripeto a oltranza, sono ben dieci!

12, lunedì 25 giugno 10.55 - Caruggio. Camminare a Genova ormai è diventato per me un po' monotono. Tuttavia ammetto ben volentieri che spesso capita di passare in qualche via già parecchio visitata e, guardando verso l'alto, scoprire cose particolari. La stessa architettura o pitture particolari attirano sempre l'attenzione di un osservatore. Non è comunque il caso di questo scatto dove ho deciso di fare un bianco e nero solenne. Ero pure in ritardo ma quando ho guardato in alto mi sono immaginato la foto e ho dovuto farla!
7, lunedì 25 giugno 10.57 - Chiesa di Carignano. Stesso discorso di prima ma più ampio. Fotografo sempre un luogo nuovo. Oddio, la Chiesa di Carignano l'avevo già vista e in quella piazza c'ero già passato però non mi ero mai fermato! Allora ho deciso di prendere subito il telefono e immortalare il momento. Tra l'altro è una chiesa imponente e si vede un po' dappertutto a Genova (Facoltà di Architettura compresa).
11, martedì 26 giugno 16.17 - Acqua e treno. Fa caldo. L'estate è arrivata da qualche giorno e devo dire anche Finalmente! Io non vedevo l'ora, odio il freddo e la pioggia, amo sole e mare! Soffro il caldo anche io ovviamente ma sopporto abbastanza. Sopporto fino a quando non mi chiudo in un treno soffocante con solo una bottiglietta d'acqua come sostentamento (tra l'altro pagato un euro, che furto)! PS: ho rubato questo scatto a mia sorella che stava di fronte a me battendola sul tempo... se vi va passate da lei @ifran97.
6, mercoledì 27 giugno 18.29 - Pacchianeria da vetrina. Tornato a Moncalvo (il mio paesino) non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di acchiappare la mia evanescente amica di sempre (Noemi di Kaleidoscope) e farci un giretto con tanto di gelato. Il giretto, causa caldo, è stato ridotto all'osso invece il gelato ce lo siamo presi e goduto tranquillamente sotto al deor del nostro solito bar. Dura la vita vero? Comunque in un negozio ci siamo imbattuti in questa singolare lampada... non è pacchiana?
♥ 4, mercoledì 27 giugno 19.12 - Dad's motorbike. Annoiato ho pensato bene di farmi due passi di fronta al negozio dei miei e sono rimasto attratto (strano perché non capita in questi casi di solito) dalla modo di mio papà. È molto fotogenica e allora l'ho ripresa! Un effetto sottile sottile ed una modifica hanno reso il metallo ancora più lucido... carina, peccato lo scarso successo!
♥ 8, mercoledì 27 giugno 20.17 - Cena fuori. Estate significa anche e soprattutto poter stare all'aperto per la maggior parte del tempo. Ogni attimo è buono per prendere un po' d'aria fresca. Mangiare fuori è più bello che chiusi nelle quattro mura domestiche. Poi ovviamente dipende dalla temperatura anche se generalmente alle otto di sera dalle mie parti c'é il giusto fresco!
♥ 4, giovedì 28 giugno 11.06 - Campanule. Sempre rimanendo in tema, tanto che dovrei quasi dare un titolo a questo Instaweek (chiamandolo Estate ovviamente), questa stagione è anche splendida per la natura. Tutto fiorisce e diventa rigoglioso. Il verde delle fronde e dei cespugli si intensifica e prendere una nuova vita, vero che ci sono mille mila insetti minacciosi intorno ai fiori, ma sono sempre belli da vedere, toccare ed annusare.
♥ 13, venerdì 29 giugno 14.55 - Bianco e Nero, ma non l'effetto... Fotografare gatti, mi sembra di averlo già detto, porta un sacco di cuoricini su Instagram. Io sono contento di contribuire all'aumento della quantità di foto sotto il tag #gatto (46.297) o #cat (3.819.307) ma dubito che abbiano bisogno del mio aiuto. Comunque i miei tanti gatti sono sempre d'ispirazione perché solo loro conoscono modi di dormire alternativi come quello mostrato in foto chiamato: usa il tuo morbino cuginetto come cuscino.
♥ 0, venerd' 29 giugno 18.25 - Il richiamo del frigo vuoto. No, non è il titolo di un nuovo film presto nelle sale. È la situazione in cui mi ritrovo generalmente durante l'estate. Vago in cerca di qualcosa di fresco, solitamente acqua perché non c'è mai nulla da mangiare. Allora a quel punto mi giro esattamente di 180° e apro lo stipetto delle schifezze... 280 Kg sto arrivando! Anche se la foto non ha avuto alcun successo mi piace la luce che esce dal mio frigo all'americana (stile armadio a due ante). Il Jack e Coca li vi giuro che non l'ho nemmeno toccato anche se la foto è un po' mossa!
♥ 5, domenica 1 luglio 20.34 - Poster spettacolare. Gentilmente offerto da Nintendo Rivista Ufficiale ecco il nuovo poster che adorna un pezzo di muro della mia stanza. Rappresenta un nuovo episodio di Pikmin (splendido gioco di cui parlerò in seguito in queste pagine) per la console Nintendo in dirittura d'arrivo. Non vedo l'ora così come non vedevo l'ora di appendere questo poster dopo averlo visto! Spacca di brutto, un po' come i Pikmin Roccia.
E con lo splendido poster abbiamo concluso la trafila di foto per oggi. Mai avute così tante da commentare. Spero vi siate divertiti e le foto vi siano piaciute. Spero anche di ricevere qualche commentino che mi faranno sicuramente piacere. Restate collegati per le prossime news e il nuovo sfondo, se siete frequentemente su queste pagine lo noterete da soli!

Saluti!