Instaweek #12

Photography Time

Oggi non è lunedì... già, lo ammetto la marea di impegni universitari mi ha sconvolto la settimana. Questi impegni prendono il terribile nome di esami e ne ho dati ben quattro nel giro di cinque giorni. Fortunatamente il mio corso prevede, tra le altre cose, esami più pratici che teorici in cui non è spesso doveroso studiare dei libri ma macinarsi gli occhi di fronte al computer per settimane e poi presentare il lavoro svolto. Certamente non mi sono dimenticato dell'Instaweek e aveva scritto già una pseudo-bozza delle foto sul mio iPhone. Quindi partiamo subito con il dodicesimo episodio (scritto domenica 24 giugno)! 

 2, mercoledì 13 giugno 8.54 - Aspettando in stazione... Chi di voi, forse ne ho già parlato, conosce (se usa instagram) il tag #fromwhereistand? Praticamente racchiude tutte le foto che raffigurano i propri piedi ripresi dall'alto in varie posizioni. Io ne ho fatte un paio in questo modo, ed è una foto che riesce sempre, soprattutto se la si compara con le altre, ad oggi, 141.482 foto di questo genere!
5, mercoledì 13 giugno 12.53 - Finestra verde. La facoltà di architettura a Genova continua a riservare sorprese per me. Mercoledì infatti siamo capitati in una delle poche aule rimaste libere in questo luogo. Tale aula, 1Q, l'aula di vetro chiamiamola come vogliamo nascondeva, sul fondo, una piccola stanzetta con un paio di banchi e una finestra completamente coperta (come si vede in foto) dalle piante. Il sole di fuori contro la finestra ha fatto si che nell'ambiente si diffondesse un alone verde molto simpatico.
4, mercoledì 13 giugno 12.58 - Mano al mouse. Quanto mi piace il Magic Mouse di Apple. Scomodissimo a mio parere ma veramente affascinante e splendido. Ora come ora non ho soldi da buttare, ho la necessità assoluta di comprare un hard-disk esterno che più o meno costa come questo aggeggino. Però veramente... l'avete visto? Spettacolare...
3, giovedì 14 giugno 13.22 - iPad (prima generazione). Quanto vado fiero del mio vecchio iPad voi non ne avete idea. Forse uno dei pochi che l'ha comprato per usarlo e non per farsi vedere come ho visto in giro. Non ci vado in giro portandomelo sotto braccio come ho visto fare a Genova da qualcuno, ma lo uso veramente! Leggo, scrivo, ascolto la musica, si ci gioco anche! Ultimamente lo sto usando per leggere Players Magazine (qui il mio articolo) che, come le altre riviste, su iPad è perfetta!
17, venerdì 15 giugno 19.47 -  Il mio gatto bianco affronta la natura. Da qualche tempo a questa parte, un mesetto circa o forse un paio, la mia casa è stata invasa da duemila gatti. Tra questi, un bellissimo gattino bianco (dal nome ancora in fase di ricerca) che è diventato il mio di diritto! Nella foto l'ho ripreso durante una delle sue prime scampagnate all'esterno... era fuori completamente! Un pazzo che si divertiva un mondo!! PS: le foto di gatti su Instagram fanno furore!
2, sabato 16 giugno 16.17 - Caricabatterie.  Per la serie "cosa fotografiamo oggi visto che non ho idee"? Ecco quindi uno scatto inutile quanto, secondo me, ben riuscito. Potrebbero usarlo per una campagna pubblicitaria vero? Modestia portami via!
3, domenica 17 giugno 21.19 - Pizza in solitaria... Pizza, questa parola dovrebbe essere l'unico commento per questa foto ma ho voglia di scrivere qualcosina in più quindi. In solitaria perché mi hanno abbandonato tutti. In casa nessuno se non io, la pizza, quel bicchiere di coca-cola e ghiaccio e un paio di gatti. Senza dubbio ho mangiato tranquillo ma che noia!
Ecco tutto... sebbene abbia scritto quest'articolo ad una settimana di distanza ho fatto in modo che la data del post risultasse comunque quella di lunedì così da rimanere organizzati allo stesso modo degli altri episodi. Certo fa strano che mi ritrovi a scrivere, come sto facendo ora, anche il successivo episodio! Comunque, spero vi siano piaciuti i miei scatti di questa settimana e vi do appuntamento alla prossima! Ciao!