Instaweek #1

Photography Time

'Sera a tutti. Oggi scriviamo qualcosa di diverso. Un'idea che mi è venuta in mente per riceve qualche parere in più sui miei scatti ed in particolare quelli di Instagram. Ho deciso quindi di scrivere, regolarmente (ogni lunedì se mi sarà consentito e se ne avrò voglia quel giorno), un post contenente le ultime foto scattate per mezzo di Instagram e le mie idee sulla settimana. Le foto scelte saranno infatti scattate solo durante la settimana precedente, da lunedì a domenica, compresi. Ecco perché Instaweek! Geniale vero? Bando alle ciance quindi, dopo avervi lasciato il mio Instagram che è Gianluks90, gustatevi le mie foto e commentate!


lunedì 26 Marzo 11.01 - Caruggi, ovvero il centro storico di Genova! In questo preciso punto, per chi lo conosce, tra Porta Soprana e il deor del baretto li vicino, si può acchiappare la mitica ReteGratuitaGenova. Se non fosse stato per lei questa foto... beh no, l'avrei caricata a casa ma fa figo dire che l'ho messa su Instagram all'aperto... voi direte: "tutti lo possono fare!" E io vi rispondo che non ho un piano tariffario con internet e quindi cose come questa mi rendono entusiasta delle mie capacità di esploratore!

lunedì 26 Marzo 18.11 - Di nuovo in Converse! E si ritorna alle origini... per poco perché ho già altre scarpe. Comunque sia queste hanno una cosa come cinque o sei anni. Caratterizzate da un pratico squarcio nella suola della scarpa sinistra, permettono all'acqua di entrare e ai piedi di sudare una cifra. Però sono belle... il modello in foto è fatto tipo calzino. Intendo dire la stoffa... è morbida, grigia. Ho un sacco di calzini così. Anche quando andavo a scuola pure la mia migliore amica ha iniziato a chiamarle le Converse Calzino! Da quel momento è il loro nome ufficiale!
mercoledì 28 Marzo 18.11 - Spionaggio! Durante le interminabili ore passate al bagno (non per problemi intestinali quanto più per giocare con l'iPhone) non potevo non mettermi a vedere che accadeva nelle vicinanze e così clic! Nulla da segnalare... Solo un camion blu e una macchina bianca che assieme mi piacevano abbastanza... devo smetterla di passare tanto tempo in bagno. Oppure devo smetterla con l'iPhone?

giovedì 29 Marzo 19.17 - Ma il resto in centesimi no!!!! Diciamocelo, certe volte ce le cerchiamo andando a comprare aria con cinquanta euro. Però non ti possono dare migliaia di monetine se usi cinque euro... nella foto ne ho messi pochi perché la composizione perdeva... nel senso che si perdeva la tovaglia sotto alle monete. Non ricordo quanto ho speso ma meno di cinque euro e non ho idea, ancora adesso, di dove le abbiano tirate fuori tutte quelle monetine!
giovedì 29 Marzo 21.16 - Maglietta nuova! Eccola la mia maglietta nuovissima targata H&M. Assieme alle scarpe di cui parlavo prima (non le Converse ma le loro sostitute sempre H&M) è uno degli ultimi acquisti sotto consiglio. Mi sono fatto letteralmente vestire da un paio di buone amiche... loro hanno colto la palla al balzo e sono tornate bambine quando ancora giocavano con Barbie e Ken. Un'ora nel camerino a provarmi tanti look diversi... io mi sono divertito, stancato tantissimo ma divertito, e c'ho guadagnato qualcosa di nuovo da mettere ora che il bel tempo si fa avanti (infatti domani piove).

sabato 31 Marzo 14.03 - @iFran97 mentre suona My Heart Will Go On, tema di Titanic! Mia sorella alle prese con il ricordarsi come si suona il pianoforte. Mentre lei incespicava tra le note e gli accordi io ho rubato questo scatto di cui sono molto soddisfatto... se avesse le dita un po' più dritte però! Tra l'altro nello sfondo si può notare uno stipetto ma noi non eravamo al chiuso... il piano infatti sta fuori alle intemperie... lunga storia.
Incredibile ma vero siamo giunti in fondo. Questo era il primo appuntamento con la iPhoneography per mezzo di Instagram. Lunedì prossimo giù con gli altri scatti della settimana. Ah, per chi non lo conoscesse questo benedetto Instagram si può leggere il mio articolo di qualche tempo fa (clicca qui) e poi deve correre subito a scaricare l'app (solo per iPhone o iPad) e seguirmi! Chi non avesse la possibilità può commentare pure qua sotto! Cerco buoni consigli!

Saluti!