Un po' di musica

Appunto... Music Time

Salve a tutti! Dopo un'intensa giornata in giro per mezzo mondo universitario direi che finalmente mi sto rilassando un pochetto di fronte al Mac che oggi, con tutti i suoi modi di rendermi felice, mi è mancato un po'! Comunque, lacrime a parte, girovagando ho avuto tempo di ascoltare (ascoltare per davvero, non sentire e basta) un po' di musica. In particolare ho ascoltato un album passatomi da un mio amico dal titolo: Cast Away dei Visions of Atlantis!

Il gruppo, l'ho scoperto oggi grazie a Wikipedia (prima mi erano totalmente sconosciuti) è austriaco e fa musica dal 2000. L'album che ho ascoltato più volte oggi è il terzo di cinque in questo ordine: Morning in Atlantis (2000), Eternal Endless Infinity (2002), Cast Away (2004), Trinity (2007) e, più recente, Delta (2011). Curiosità: il nome del gruppo pare derivi dall'interesse dei suoi componenti per la mitica città perduta di Atlantide. L'album è composto di nove tracce che potete ascoltare anche semplicemente tramite YouTube oppure questo è il link della pagina di iTunes che è sicuramente più comodo per ascoltarne un assaggio! Non tutte mi sono piaciute moltissimo ma l'ho ascoltato volentieri per intero quindi merita, se posso dare una classificazione spiccia, un sette, sette e mezzo circa. Si, anche otto se fosse stata una giornata migliore ma è andata così. Mi ricordano tanto gli Evanescence (che non mi sono mai dispiaciuti). In conclusione: le mie preferite, in sostanza, sono: Cast Away, Realm of Fantasy e Lemuria!

Saluti!


2 commenti:

  1. Ti ripropongo un giochino un tantino spastico e logorante ma simpatico in cui sono stata coinvolta... http://kaleidoscope90.blogspot.com/2011/12/7-links-project.html
    PS: Hai riacquistato le tue capacità motorie? :P

    RispondiElimina
  2. Si le ho riacquistate... ora vado a leggere in cosa consiste poi ti faccio sapere... guarda te quanto tempo mi fai perdere! ;)

    RispondiElimina

Lascia un commento...