Nuovo Orologio

Quando il blog diventa i luogo ove mostrare i propri acquisti

Sera a tutti! Oggi vi scrivo poco perché è tardi ed ho anche un po' di sonno... Oggi, girovagando per il Decathlon di Vercelli mi sono imbattuto in un orologio. Un Casio veramente interessante... è splendido: comodo, buon design, bei colori, orologi di tutto il mondo sincronizzati e visualizzabili in pochi click, cronometro, timer, sveglia con suonerie personalizzabili, resistenza all'acqua fino a 10 atmosfere, ecc... Non costava nemmeno molto e così ho deciso di rinnovare il mio attuale orologio... quello inesistente. Ho una lunga esperienza in questo campo. Ho cambiato tantissimi orologi in vita mia ma pochi sono rimasti al mio polso per più di qualche mese... l'ultimo c'é stato una settimana soltanto. Ve lo descriverò in breve: una fascia di plastica molle con un quadrante largo e lungo circa due pollici di metallo pesantissimo. A parte il fatto che non permetteva alla pelle di respirare (mica Geox... che poi cosa c'entra ora non lo so) ma pesava un sacco! No, no... abbandonato. Fortuna che l'ho pagato cinque soldi al mercato del mio paese altrimenti era un guaio. Ritorniamo al Casio. Un mio amico, che da anni acquista solo Casio, mi aveva più volte consigliato uno di questi orologi ma non ne ho mai trovato uno che mi piacesse molto. Un vero peccato perché lui mi ha sempre raccontato come si trovasse bene con il suo e quindi... ora che ne possiedo finalmente uno anche io e per di più mi piace potrò dare anche io il mio modestissimo parere. Una delle cose su cui sono già d'accordo con lui e che mi fa ridere in un certo senso e che questi orologi hanno manuali di istruzioni chilometrici. Ci sono poche ma importanti funzioni che, lo stesso manuale lo dice, vanno conosciute per poter godere appieno di questo strumento. Devo ancora capire bene come si fa ad utilizzare Cronometro, Timer e Sveglia ma, da parte mia, posso dire di essere soddisfatto di una cosa: sono riuscito a mettere a posto ora, data e fascia territoriale in circa mezz'oretta! Soddisfazione maxima!

Saluti!