Instagram!

Photography Time

Buonasera a tutti... oggi ho fatto una magica scoperta nell'ambito fotografico: Instagram! Si tratta di un App per iPhone gratis e molto simpatica. Racchiude al suo interno una grande community di mobile photographer ovvero fotografi che scattano in mobilità. Voi direte che questo è ovvio... esistono forse fotografi che scattano solo in studio? Beh, in effetti ci sono anche quelli... sto perdendo il filo del discorso...

Comunque è un App per iPhone, solo per iPhone, il che è già una figata, che permette di scattare foto e applicarvi degli strani effetti. Per esempio... per chi ne sa qualcosa, l'effetto Lomography! Oppure un simpatico bianco e nero, cornici, e tantissime altre cose! Inoltre l'App si è presa ben cinque stelle che come voto sono il massimo e questo vuol dire tante cose. Dopo aver scattato una foto e averla rigorosamente modificata potrete renderla pubblica scrivendone una piccola didascalia. Tra le altre cose è possibile condividere la foto contemporaneamente su tutti i Social Network di cui disponete! 

Ero un po' indeciso sullo scaricare ed usare questa App. Io ho un iPhone 3GS (bianco per la cronaca... mi piace farlo sapere in giro) e quindi possiede una scarsa (per modo di dire e dopo vi spiegherò il perché) fotocamera da 3 Megapixel. Scarsa per modo di dire significa che è splendida ma non quanto i 5 MP o gli 8 MP degli altri iPhone. Ricordo a chi non avesse mai scattato una foto con il melafonino che dietro la fotocamera c'é un buonissimo software!

Detto questo vi lascio il mio contatto di Instagram: cercatemi come Gianluks90! Seguitemi e io seguirò voi, commentatemi e vi commenterò, ecc...

Saluti!