Blade Runner

Movie Time


Sto pubblicando un post dopo l'altro riguardo a film... scusate se non ci sono molti argomenti differenti ma per ora ho molto tempo libero e quindi mi ritrovo spesso a vedere qualche film che mancava alla mia lista, quella dei film che ho visto! Questa sera è stata la volta di un classico della fantascienza, con Harrison Ford (un grande)... capito di cosa parlo? A parte che l'ho scritto nel titolo del post e l'immagine qui a lato non lascia tante opzioni diverse di ipotesi... Blade Runner! (1982) di Ridley Scott.

Film spettacolare... molto strano e confusionario ma veramente bello. La storia è ambientata in un ipotetico futuro anche se, ora come ora, il 2019 non è lontano... tuttavia bisogna ricordarsi che la pellicola è dell'82! Comunque, il film parla di Rick Deckard (Harrison Ford), un poliziotto con il compito di terminare sei cybor fuggiti al controllo degli umani. Questi girovagano per la città, una Los Angeles in piena decadenza, in cerca della soluzione ad un loro terribile problema: la morte! Infatti, ad ogni Cyborg intelligente, per prevenire la possibilità che il loro pensiero autonomo gli impedisca di svolgere i compiti assegnatili, ha una longevità massima di pochi anni. Solo il loro inventore, secondo i Replicanti (questi umanoidi tecnologici), potrebbe aiutarli... sono quindi alla sua ricerca. A Deckard, come ho detto prima, spetta il compito di elimare queste minacce e così farà!

Cult di fantascienza consiglio a tutti gli amanti del genere questo bellissimo film. Tra l'altro... angolo delle curiosità che mi ha stupito e che nessuno mi aveva mai saputo dire: è da questo film che deriva la famosissima frase che riporterò qui di seguito!
Io ne ho viste di cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme a largo dei basioni di Orione. E ho visto i Raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime... nella pioggia... È tempo di morire...
Ovviamente così da sola per voi non avrà senso... gustatevi il film e questa frase nella scena finale!


Saluti!