Una piccola collezione

Svago Time

Ciao a tutti... Non potevo non scrivere un post in questi ultimi minuti della domenica sera! Ho appena salutato il mio migliore amico e non lo rivedrò fino a venerdì dunque mi sento un po' solo; quindi mi tengo occupato con il Blog. Vi renderò partecipi di una mia caratteristica: il collezionismo!

No, non sono un assurdo collezionista di tutto il collezionabile. Ho avuto alcuni precedenti nella mia vita ma solamente ad uno, da pochissimo, mi dedico. Vi starete chiedendo cosa metto da parte ogni volta che ne trovo un nuovo esemplare? Si? Allora ve lo dico anche se, considerato che gli occhi sono rapidi e le immagini risultano più delle parole, avrete già capito di cosa sto parlando grazie alla foto qui a fianco! Ebbene si, colleziono Tappi di Bottiglia, per la precisione: Tappi di bottiglia di Birra. Proprio così... È oppure no una tipologia di collezionismo? Credo di si...

La mia piccola collezione conta pochi tappi, per l'esattezza 22, non una grande collezione quindi ma pur sempre la mia piccola raccolta. Non so per che lo faccio, ma non so nemmeno perché si faccia! In effetti a quale scopo noi, esseri umani, mettiamo da parte oggetti, simili o no, e diamo loro la definizione di collezione? È una bella domanda... io ci ragionerò ma credo che non troverò mai la risposta. Ma lasciamo stare...

Questa non è certo la mia prima collezione. Nella vita, seppure breve, ho collezionato tante cose diverse. Come dimenticare per esempio le Figurine, le Carte da Gioco, le sorprese dell'Ovetto Kinder! Chi non le ha ancora in quelle casette di legno con gli incavi da appendere al muro? Io si... anche se ormai sono più pochi. Purtroppo si cresce e ora, anziché mangiarmi un ovetto mi bevo una birra... sarò cresciuto ma che differenza fa? Nessuna... allora tornerò a mangiare l'ovetto, e perché no magari a collezionare anche le sorprese!

Oppure no... vabbé, ora vi lascio. Meglio che vada a dormire: domani viaggio in treno, lezione con professore pazzo e poi a casa finalmente! O forse c'é da far la spesa?

Saluti!