Giornata Film

Cloudy e Movie Time

Buonanotte a tutti... si, sono quasi le undici e mezza ma ho avuto tempo di scrivere il blog giornaliero solo a quest'ora e ho quasi esaurito i minuti di questa giornata quindi farò in fretta per non perdere l'andi!

Detto questo... Oggi era una giornata nuvolosa e freddina. Sono quelle giornate che vi spingono a restare a letto tutto il giorno, ad imbracciare un buon libro o il caro joystick della Playstation, oppure, ancora, vedersi un film. Oppure due. È quello che ho fatto oggi. Ho iniziato con Salvate il Soldato Ryan... inizialmente ero scettico, lo ammetto. I film di guerra non mi hanno mai attirato e se devo essere sincero questo sarebbe il primo ad aver attirato davvero la mia attenzione! Lo trovato molto bello, beh... regia di Steven Spielberg... mica Micio Micio Bau Bau! No? Veramente bello, sanguinolento e purtroppo forse troppo reale, ma veramente affascinante. Avrei scommesso sul fatto che mi sarebbe piaciuto e avrei perso! L'ho visto però a puntate, nel senso che ho iniziato la mattina, poi dopo una pausa pranzo molto allettante, cinese, ho finito di vederlo... Commuovente la fine.

Prima di passare al film successivo abbiamo svolto un lavoro per me socialmente utile, ovvero il riorganizzamento della stanza. Era da tempo che dovevo riordinare i videogiochi e le cianfrusaglie in giro, tant'è che ieri ho comprato un piccolo scaffale porta DVD apposta per questo! Ora la mia camera è splendida splendente. Ho impiegato un po' di tempo prima di concludere poi tra una roba e l'altra è giunta l'ora di cena quindi il film è stato rimandato a poco fa! Ma che film ho visto? Predators! Terzo episodio della saga dei cacciatori spaziali temibili ma leali. Abbastanza bello ma non riesce a battere, come trama e struttura, il primo episodio. Effetti speciali fantastici davvero, in Blu-Ray poi sono ancora meglio... ma l'ho trovato troppo veloce e dedicato ad un target composto praticamente da coloro che sanno già tutto dei Predator. Le informazioni vengono date alla svelta e forse con troppa inventiva da parte dei protagonisti. Peccato perché le basi erano molto buone! Non mi è dispiaciuto ma il primo era più bello... il secondo invece non si salva, viene superato da questo!

E così, poco fa, si è conclusa la mia domenica nuvolosa e cinematografica... la vostra spero sia andata bene come la mia! Vi siete divertiti con i vostri amici o siete rimasti ad oziare nelle lenzuola di flanella?


Good Night!